IMPARARE DAGLI ESPERTI: L’ITC AL CONVEGNO SUL TURISMO RURALE

(Diana Costantino – Ivana Maffeo) – Continua la collaborazione dell’Istituto Tecnico Economico di San Marco dei Cavoti con gli enti locali presenti sul territorio.
Nella sala conferenza della Fondazione Iacocca, il giorno 31 gennaio le classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico hanno partecipato ad un seminario sulla tematica del turismo rurale e degli agriturismi.
L’attività è stata organizzata nell’ambito del progetto di impresa simulata “Chocolate & Culture” che, iniziato lo scorso anno scolastico, si sta rivelando un valido strumento per avvicinare il mondo della scuola al quello del lavoro e , contestualmente, arricchire il percorso di studi delle classi partecipanti.
Esperto del settore, nonché relatore, è stato il dottor Carlo Coduti, responsabile provinciale del settore agrituristico dello Stapa-Cepica di Benevento, che ha illustrato gli aspetti normativi e soprattutto tecnici riguardanti le aziende agrituristiche del territorio campano.
Dal dibattito sono emerse alcune criticità normative ma soprattutto le opportunità che il territorio e le giovani generazioni possono cogliere dalle notevoli risorse che l’Unione Europea mette a disposizione dell’agricoltura.
Gli alunni approfondiranno ulteriormente la tematica partecipando, nel prossimo mese di marzo, ad uno stage in Umbria finanziato dalla Regione Campania.

conferenza coduti DSCN0022

Annunci

Informazioni su iislivatino

Istituto di Istruzione Superiore di San Marco dei Cavoti - BN
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...