IL GIUDICE ROSARIO LIVATINO SARA’ BEATO

La Congregazione per la causa dei Santi ha dato il nulla osta per l’apertura della fase diocesana del processo di canonizzazione e beatificazione del Giudice Rosario Angelo Livatino, ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990. A poco più di un anno dal nulla osta della Conferenza Episcopale Siciliana al progetto di elevare agli onori dell’altare il giudice di Canicattì arriva questa importante ed autorevole conferma. Il 9 maggio 1993 Papa Giovanni Paolo II, dopo un incontro in Vescovado ad Agrigento con gli anziani genitori di Rosario Livatino, pronunciò a Piano San Gregorio con alle spalle il Tempio della Concordia l’anatema alla mafia e definì il magistrato “Martire della Giustizia, e indirettamente, della Fede”. A Canicattì operano in memoria di Livatino le associazioni “Tecnopolis” ed “Amici del Giudice Rosario Livatino” che sosterranno le iniziative per sua la beatificazione.

Annunci

Informazioni su iislivatino

Istituto di Istruzione Superiore di San Marco dei Cavoti - BN
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a IL GIUDICE ROSARIO LIVATINO SARA’ BEATO

  1. Aldo ha detto:

    E’ una notizia meravigliosa. Rosario sarà sempre ricordato a beffa di chi voleva cancellare e distruggere per sempre la sua esistenza e la sua costante lotta al male chiamato “mafia”.

  2. iislivatino ha detto:

    E’ meraviglioso che la cosa cada in tempi come questi, quando la magistratura subisce attacchi vergognosi dal potere politico, che vorrebbe identificarla con il male assoluto della società. In tempi bui si accende sempre qualche luce di speranza.

  3. Jugly ha detto:

    La notizia mi riempie di gioia.
    Spero che lo sguardo dolce ed onesto di un giovane come Livatino possa accompagnare le esistenze di molti che hanno bisogno di una guida.
    Beati si diventa con le proprie opere e con la vita che ognuno di noi ha il coraggio di condurre nel rispetto e nell’aiuto rivolto agli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...