GIOVANI SCRITTORI CERCANSI

Nel collegio docenti del 18 gennaio il Dirigente Scolastico ha lanciato ai docenti l’idea di una pubblicazione, edita dall’Istituto “Livatino”, contenente racconti e riflessioni dei nostri giovani studenti. La proposta è quella di stimolare la creatività e lo scambio tra i giovani, raffinare ed incentivare le loro doti di scrittura, gratificarli con la realizzazione di un volume contenente le loro firme.

Si ricorda che la scuola ha già avviato una collaborazione con l’Einaudi, un cui rappresentante è stato presso l’Istituto per proporre ai ragazzi delle letture adatte alla loro età ed ai loro gusti. Incentivare l’amore per la scrittura, oltre che per la lettura, anche sulla scorta del recente successo di un libro edito da una sedicenne e già in vetta alle classifiche letterarie, potrebbe, a detta del dirigente, essere un ottimo modo per stimolare la creatività ed una sana competizione fra giovani.

I ragazzi possono rivolgersi ai loro docenti oppure far pervenire i loro racconti al nostro indirizzo di posta elettronica che è iislivatino@gmail.com

Annunci

Informazioni su iislivatino

Istituto di Istruzione Superiore di San Marco dei Cavoti - BN
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...